Scopriamo un tipo di supporto completamente diverso rispetto alle soluzioni tradizionali: invisibile, infrangibile e a costi vantaggiosi.

Ne abbiamo sentito parlare a lungo ma forse alcuni ancora non la conoscono perfettamente: scopriamo quindi insieme cos'è una dentiera senza palato.

Questo tipo di protesi è decisamente più economica rispetto ai supporti più tradizionali, e forse per questo raccoglie i favori di molti utenti che non possono permettersi spese più ingenti.

Ma non per questo può considerarsi una dentiera di Serie B, anzi, è considerata molto sicura, durevole ed esteticamente gradevole: è infatti composta da denti artificiali ben strutturati, un falso palato che si regge al palato dell'utente, e infine da false gengive, che sono mantenute in posizione dalle ossa della mascella.

E' quindi utilizzata principalmente dalle persone che hanno perso alcuni denti ma non dispongono di sufficiente massa ossea per montare supporti fissi; è inoltre costituita da una speciale resina flessibile, infrangibile e completamente invisibile.

Questo tipo di supporto quindi permette una maggiore stabilità grazie al falso palato che permette una perfetta aderenza e rende totalmente superfluo l'utilizzo di adesivi.